Per pagamento in contrassegno contattare esclusivamente lo 0686209126

Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0686209126    E-mail: [email protected]
Tarassaco: in forma per l'estate con le sue capacitÓ depurative

Tarassaco: in forma per l'estate con le sue capacitÓ depurative

Dý addio agli strani beveroni. A farti tornare in forma ci pensano gli integratori naturali. Scopri i benefici depurativi del Tarassaco

23/05/2024 15:28:00 | parafarmaciaovf

Conosciuto anche come “Dente di leone”, sarà capitato a molti di vedere il Tarassaco nei propri giardini primaverili, con i suoi fiori giallo brillante dei quali vanno spesso molto ghiotte le tartarughe. Ma non è questo il suo unico utilizzo. Il Tarassaco è infatti da tempo immemore un’erba curativa centrale nella fitoterapia. Scopriamo insieme i suoi benefici per l’organismo, con gli esperti di Parafarmacia OVF, che ci raccontano anche perché è rimedio naturale ottimo per tornare in forma in vista dell’estate.
 

Quali sono i benefici del Tarassaco

Da secoli utilizzato dalla medicina tradizionale, il Tarassaco è diventato di recente, parecchio gettonato in erboristerie e farmacie, in vista della sempre più diffusa conoscenza dei suoi benefici:
  • Favorisce la diuresi e l’eliminazione dei ristagni di liquidi, agendo quindi attivamente per ridurre edemi, ritenzione idrica, cellulite.
  • Supporta la buona salute epatica e intestinale, grazie alla sua azione depurativa, detossinante e regolarizzante.
  • Migliora la digestione e, pur non aiutando in presa diretta a dimagrire, aumenta il metabolismo e l’appetito.
  • Riduce l’infiammazione. È ottimo su quelle del tratto urinario.
  • È antiossidante. Protegge l’organismo dai danni dello stress ossidativo e dei radicali liberi. Riduce quindi anche il rischio di sviluppare infiammazioni e malattie cardiovascolari.
  • È ipocolesterolemizzante e ipoglicemico, ottimo per prevenire il diabete o supportarne in modo naturale le cure.
 

Come assumere il Dente di leone?

Grazie allo sviluppo farmaceutico di sempre più nuove, pratiche ed efficaci formulazioni, il Tarassaco può oggi essere assunto sotto forma di:
  • Tisane e decotti, con radici essiccate o bollite.
  • Integratori alimentari, dove i più importanti principi attivi della pianta, sono ridotti a compresse o capsule per l’assunzione.
  • Tintura madre o estratto liquido.
  • Insalate e altri piatti. In genere se ne utilizzano le foglie cotte o crude, oppure le radici.
N.B. Nonostante il Tarassaco sia considerato benefico per l’organismo, è suggerito assumerlo solo dietro consiglio medico. Questo perché, in accostamento a sovraddosaggio o particolari condizioni dell’organismo, potrebbe sortire effetti collaterali anche seri.
 

I migliori integratori di Tarassaco secondo Parafarmacia OVF

Ovf Tarassaco 60cps: integratore che favorisce la funzione epatica e depurativa dell’organismo, migliorando il drenaggio dei liquidi corporei.
Pharmalife Research Tarassaco 100%60cpr: integratore che promuove la depurazione dell’organismo, la regolarità del transito intestinale, il drenaggio dei liquidi corporei.
Arkocapsule Linea Benessere e Depurazione Tarassaco Integratore 45 Capsule: integratore che stimola l’attività biliare. Ha azione diuretica, riducendo ritenzione idrica ed edemi. Ripulisce l’organismo dalle tossine in eccesso.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...