Per pagamento in contrassegno contattare esclusivamente lo 0686209126

Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0686209126    E-mail: [email protected]
Protezione solare bambini: quali accortezze bisogna avere

Protezione solare bambini: quali accortezze bisogna avere

La pelle dei più piccoli è delicata e sensibile, ancora in sviluppo. Per questo la protezione solare bambini deve essere massima e mirata

07/06/2024 11:36:00 | parafarmaciaovf

Importante per tutti, per proteggere al meglio la pelle dai danni del sole, dello stress ossidativo e dai radicali liberi, la protezione diventa fondamentale nel caso di neonati e bambini, a difesa di una pelle ancora fragile, in pieno sviluppo e formazione. Protezione solare bambini: quali accorgimenti avere durante tutto l’anno e come scegliere i prodotti migliori. Scoprilo con i consigli di Parafarmacia OVF.
 

Perché la protezione solare bambini è così importante

Ogni cellula dell’organismo, ogni suo organo, apparato e sistema, cresce e si evolve nel corso della vita. Così fa anche la pelle che, spessa e resistente da adulti – meno suscettibile all’attacco di agenti esterni – è invece molto delicata e sensibile da neonati e da bambini, subito più soggetta a danneggiamenti, come anche quelli causati dal sole.
Ecco perché, nonostante la tintarella sia benefica per il metabolismo della vitamina D e la crescita ossea, risulta sempre necessario proteggere la pelle dai raggi UV, con un’ottima protezione solare bambini.
 

Come scegliere la migliore protezione solare bambini

Quando ci si impegna per la scelta della migliore crema solare bambini è necessario prestare alcuni accorgimenti:

Attenzione al SPF

Per neonati e bambini si consigliano prodotti solari dal più elevato fattore protettivo SPF 50+, SPF 50. In alcuni casi di pelle già abbronzata e nei bambini più grandi, potrebbe andare bene anche il SPF medio 30.

Protezione ad ampio spettro

In grado di schermare sia i raggi UVA che i raggi UVB del sole.

No ingredienti aggressivi

Optare per prodotti privi di formulazioni chimiche dannose. Sono ottime le creme solari per bambini protettive e idratanti, delicate, ipoallergeniche e non comedogeniche, per difendere la cute senza irritarla.

Formulazioni resistenti all’acqua e facili da applicare

Scegliere creme dalla consistenza leggera e di facile applicazione. Per i bambini, il consiglio è di optare per filtri solari in spray, di certo più pratici.

Ricorda di…

Controllare sempre la data di scadenza e gettare creme solari bambini scadute, poiché non più efficaci.
 

I migliori solari per bambini consigliati da Parafarmacia OVF

Avene Linea Solare Bambini Sensibili SPF50+ Latte Protezione Molto Alta 250 ml: latte a protezione molto alta, ideale per la pelle più sensibile dei bambini.
I.c.i.m. (bionike) Internation Defence Sun B&k Spr 50+ 200ml: spray ad alta protezione, specifico per la pelle più delicata dei bambini.
Avene Linea Solare Pelli Sensibili SPF30 Spray Bambini Protezione Media 200 ml: spray solare per bambini, resistente all’acqua e ottimo anche per la pelle più sensibile.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...