Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0694325222    E-mail: [email protected]
Pelle secca: cause e come rimediare con i prodotti Nuxe

Pelle secca: cause e come rimediare con i prodotti Nuxe

Tipica dell’inverno, per effetto di freddo e vento, ma anche del sole e la sua estate, nonché di numerosi altri agenti endogeni ed esogeni, la pelle secca non è poi disturbo così raro. Come risolvere con Nuxe

21/03/2023 16:14:00 | parafarmaciaovf

Ode alla pelle, organo che ogni giorno protegge il nostro corpo, ma che può subire i danni della troppa e costante esposizione agli agenti esterni e interni, capaci di renderla secca e irritata. È proprio all’ovviare arrossamenti, screpolature e desquamazione che ha pensato l’expertise cosmetica del brand francese Nuxe, con lo sviluppo, produzione e proposta sul mercato di prodotti intensamente idratanti, nutrienti e lenitivi, nonché riparativi.
 

Perché la pelle può diventare secca e screpolata

Tra i disturbi che possono colpire la pelle e la sua naturale trama liscia e levigata, trova di certo spazio una secchezza pronunciata, che non solo la rende più sottile, fragile e meno elastica, ma anche caratterizzata da un colorito opaco e spento, oltre che diversi livelli di screpolature e desquamazioni. Per quali motivazioni derma ed epidermide possono cambiare in toto il loro modo di essere, presentandosi come pelle secca:
  • Carenza di liquidi per disidratazione.
  • Carenza di lipidi per malfunzionamento delle ghiandole sebacee.
  • Incidenza di fattori climatico-ambientali come minore umidità, molto freddo e vento oppure sole.
  • Fattori fisiologici, come età che avanza, presenza di patologie che indeboliscono la trama cutanea.
  • Carenze alimentari.
  • Utilizzo di prodotti cosmetici aggressivi.
  • Alcune terapie farmacologiche in atto.
 

Nuxe per trattare la pelle secca? Da provare! I prodotti del brand

Se da un lato, per prevenire la secchezza cutanea, è utile intervenire con un’adeguata idratazione giornaliera, volta all’assunzione di liquidi, vitamine e minerali, attraverso la cura della dieta, dall’altro può rivelarsi tuttavia utile procedere a una cura attenta della pelle, con l’obiettivo di idratarla in profondità, grazie all’utilizzo di cosmetici appositi.
È il caso emblematico dei prodotti Nuxe, pensati per la cura e nutrizione intensa della pelle secca, purchè questa non sia causata da patologie. Ispirati alla bellezza della Natura, i cosmetici Nuxe per pelle secca, prendono da questa tutto il meglio dei principi attivi, per così ricreare formulazioni in grado di arricchire, idratare e riparare il derma di viso, corpo e cuoio capellito, ma anche i capelli, subito protetti dallo stress ossidativo.
 

I migliori prodotti Nuxe per la cura della pelle secca: i consigli di Parafarmacia OVF

Breve guida di Parafarmacia OVF alla scoperta dei migliori prodotti Nuxe per il trattamento della pelle secca:
Nuxe Prodigieuse Nuxe Huile Prod 50ml Olio Secc: olio secco, nutre e ripara la pelle di viso e corpo, ma anche i capelli. É antiossidante, proteggendo anche dall’inquinamento.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...