Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0694325222    E-mail: [email protected]
Palmitoiletanolamide (PEA): la rivoluzione contro il dolore cronico

Palmitoiletanolamide (PEA): la rivoluzione contro il dolore cronico

Scoperta niente di meno che da Rita Levi Montalcini, la Palmitoiletanolamide, abbreviata PEA, è un’importante molecola autoprodotta o da assumere con integratori, dal potere analgesico

26/01/2023 09:55:00 | parafarmaciaovf

Palmitoiletanolamine? Un nome difficilissimo, difatti abbreviato con PEA, per indicare però una molecola importantissima per il nostro organismo, che sa di vera rivoluzione contro il dolore cronico. Dalla forte natura analgesica, antidolorifica, antinfiammatoria, vede la sua efficacia ad oggi supportata anche da numerose evidenze e studi scientifici, scoperta dalla scienziata italiana e premio Nobel per la medicina, Rita Levi Montalcini. Come assumerla con gli integratori quando il dolore non ci abbandona.
 

Cos’è la PEA e quali sono i suoi benefici

La Palmitoiletanolamide (PEA) è una sostanza fisiologica, autoprodotta dalle cellule del nostro organismo, presente, anche in quantità piuttosto elevate, nei tessuti cerebrali. La sua sintesi avviene nelle aree e con i componenti lipidici delle membrane cellulari ed è parecchio conosciuta poiché, a livello endogeno, è essenziale modulatore biologico del dolore. Un nome spesso complesso da scrivere e pronunciare, non è infatti da ostacolo alle sue incredibili proprietà, specie sul dolore cronico. Tra i benefici della PEA troviamo infatti il suo essere un analgesico, antidolorifico, antinfiammatorio completamente naturale, utile a lenire varie tipologie di dolore, soprattutto nelle persone (ad esempio gli anziani) più suscettibili all’assunzione di analgesici comuni.
 

PEA, come assumerla e controindicazioni

Quale principio attivo naturale, la PEA ha controindicazioni ed effetti collaterali pressochè nulli. Parecchio benefica per l’organismo, può essere assunta con il cibo oppure con il supporto di integratori alimentari specifici.
  • PEA nel cibo: è presente in uova, piselli, pomodoro, soia.
  • PEA e integratori: si tratta di compresse, perle o capsule, che reintegrano le corrette riserve fisiologiche di questa sostanza, temporaneamente alterate o ridotte da particolari patologie o altre condizioni in cui versa l’organismo. Agiscono nell’organismo, insieme al potere di altri principi attivi naturali, con i quali lavorano in stretta sinergia, sul controllo del dolore, alleviandone la portata, insieme alle tensioni ossee e muscolari, ma anche cartilaginee, che da esso possono scaturire.
 

I migliori integratori alimentari di PEA: i consigli di Parafarmacia OVF

Scorpi con Parafarmacia OVF i migliori integratori alimentari di Palmitoiletanolamide (PEA):
2+1 Ovf Pea Dol Plus 60cps: integratore di PEA, a effetto antidolorifico e antinfiammatorio, indicato per dolori e tensioni localizzate.
Promopharma Peabrolin Dol 20cps: integratore con PEA, bromelina, boswellia, per il trattamento di dolori e tensioni localizzate.
Dymalife Pharmaceutical Dolpeasin 400 20cpr Rivestite: integratore con PEA, curcumina e piperina, ha azione antiossidante, lenitiva degli stati infiammatori e del dolore. Indicato per il trattamento di dolori e tensioni croniche.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...