Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0694325222    E-mail: [email protected]
Ovf Dhea Vamp: un valido aiuto per le donne in menopausa

Ovf Dhea Vamp: un valido aiuto per le donne in menopausa

Uno degli integratori preferiti delle donne in menopausa è sicuramente l'Ovf Dhea Vamp. Ovf Dhea Vamp è l'integratore indicato per la donna in peri- e post-menopausa. L'apporto di isoflavoni bilancia in maniera fisiologica la modifica ormonale legata a questo delicato momento della donna, riducendo vampate, appetito e insonnia.

03/04/2024 10:59:00 | parafarmaciaovf

La presenza di Bacillus Coagulans lo rende efficace nei disturbi dell'umore, aiuta a controllare il colesterolo e migliora l'aspetto della pelle.
Il kudzu e minerali come il boro mantengono le ossa forti.
Scopriamo insieme alcune delle piante che abbiamo utilizzato per realizzare questo integratore e vediamo insieme quali benefici esse apportano durante il delicato momento della menopausa.

La menopausa è un passaggio soggettivo che ogni donna vive a suo modo.
Anche i sintomi possono essere di diverso tipo: da sintomi fisici come le vampate di calore, con aumento della sudorazione notturna, aumento ponderale, secchezza vaginale; a sintomi psicologici come depressione, ansia, difficoltà di concentrazione, calo del desiderio, irascibilità, sbalzi di umore e spossatezza.

Ancora una volta un valido aiuto ci arriva dalla natura:
si tratta di piante che contengono fito-ormoni, ovvero ormoni biologici identici in tutto e per tutto agli ormoni naturalmente prodotti dal corpo femminile. Solitamente, per ottenere benefici stabili, i trattamenti con le piante vanno effettuati per periodi lunghi, in quanto le oscillazioni ormonali sono cicliche, e anche se già dopo un mese si possono ottenere dei buoni risultati non bisogna abbandonare le terapie per non ritrovarsi dopo poco tempo nella situazione di partenza. Generalmente l’assunzione dei rimedi fitoterapici a questo scopo è consigliata per periodi non inferiori ai 3/6 mesi.
I fito-ormoni si dividono in fitoestrogeni e fitoprogestinici. I fitoestrogeni a loro volta si dividono in tre famiglie principali: isoflavoni, lignani, cumestani
Vediamo dove possiamo trovarli, e come possiamo utilizzare al meglio queste piante.

IL TRIFOGLIO ROSSO
È uno dei rimedi più utilizzati, anche perché considerato sicuro e privo di effetti collaterali. Il trifoglio rosso contiene ben 4 tipi di isoflavoni, ovvero appunto fitoestrogeni naturali: genisteina, daidzeina, biochanina A e formononetina.
Questi ormoni sono in grado di svolgere un’azione benefica sui principali sintomi della menopausa come vampate, sudorazione e secchezza vaginale, e prevengono l’osteoporosi. Il trifoglio rosso, inoltre, può contribuire a contrastare l’aumento di peso e di gonfiore tipico della menopausa.
Simile al trifoglio rosso è la soia con i suoi isoflavoni. Essa però ne contiene solo di 2 tipi, e per di più il corpo impiega molto tempo per assimilarli in quanto li deve digerire prima che siano funzionali. Mentre i principi attivi del trifoglio rosso vengono assimilati dall’organismo molto più prontamente e facilmente in quanto sono già in forma “digerita” e già attiva.

AGNOCASTO
L’agnocasto è un estratto naturale da sempre utilizzato per trattare i problemi di natura ormonale: irregolarità del ciclo mestruale, sindrome premestruale importante e disturbi legati alla menopausa.
L’agnocasto infatti agisce sull’equilibrio ormonale, riducendo gli episodi legati alle vampate di calore, alla fame nervosa e alla ritenzione idrica, oltre a regolare il sonno e aumentare l’energia. Questo effetto è dovuto al suo contenuto di flavonoidi, terpeni, e un principio amaro, la castina, che ha virtù calmanti e riequilibranti.
Per ottenere il meglio dal trattamento con l’agnocasto, si consiglia di assumerlo sotto forma di estratto secco a elevata concentrazione.

CIMICIFUGA
Un’altra pianta che può aiutare le donne in menopausa è la cimicifuga, diversi studi hanno infatti evidenziato effetti benefici sui principali sintomi che compaiono: vampate, irritabilità, insonnia, tachicardia. Essa aiuta inoltre a non perdere minerali preziosi dalle ossa e quindi a prevenire l’osteoporosi. È di grande aiuto quando viene associata agli isoflavoni della soia. Insieme aiutano a mitigare ansia, spossatezza, gonfiore e aiuta a bruciare il grasso su pancia, fianchi e braccia.

LUPPOLO
I primi dubbi sorsero quando le raccoglitrici di luppolo iniziarono ad avere dei cicli mestruali irregolari, proprio in coincidenza con il periodo di raccolta della pianta. E’ così che gli scienziati iniziarono a studiare gli effetti della pianta sul sistema ormonale femminile. Non ci volle molto a svelare l’arcano: dalle infiorescenze del luppolo furono isolate sostanze estrogeniche, molecole molto simili agli estrogeni femminili, principali ormoni sessuali della donna.
Il luppolo e l’estratto idroalcolico delle infiorescenze di questa pianta, risultano molto utile per affrontare le problematiche della menopausa. L’uso regolare del luppolo può attenuare la sintomatologia tipica della menopausa come, per esempio, le classiche caldane (vampate di calore).

Lo trovate a prezzo scontato solo sul nostro sito!