Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0694325222    E-mail: [email protected]
MORINGA OLEIFERA: LA SCELTA DI OVF COSMECEUTICALS DEL DR MARRONE

MORINGA OLEIFERA: LA SCELTA DI OVF COSMECEUTICALS DEL DR MARRONE

Obiettivo: valutare l'effetto di rivitalizzazione della pelle del viso di una formulazione in siero OVF PROAGING, contenente l'estratto di semi di Moringa oleifera, Micro alga Tetraselmis Suecica e acido ialuronico a diverso peso molecolare.

20/07/2023 09:53:00 | parafarmaciaovf

Negli ultimi anni è aumentato lo sviluppo di metodi di detossificazione e rivitalizzazione della pelle, cioè del suo ripristino dopo danni di qualsiasi natura, partendo proprio dalle intossicazioni e da studi epigenetici su tutto quello che ci circonda e che prendono proprio come primo bersaglio la pelle cioè l’epidermide.

L'esposizione a inquinanti atmosferici come i gas di scarico delle automobili, l'ozono e il fumo di sigaretta, l’elettrosensibilità, accelerano la distruzione del collagene e invecchiano prematuramente la pelle. Queste sostanze tossiche possono anche causare infiammazioni croniche e condizioni allergiche della pelle come eczema, dermatite, psoriasi o acne interferire con le proteine, gli acidi grassi e portare a glicazione proteica cioe’un danno ossidativo con produzione di radicali liberi molto pericolosi, che porta all'imperfezione del collagene della pelle e infine alla rugosità della pelle.

L'invecchiamento è associato a cambiamenti morfologici ed è caratterizzato da perdita di elasticità, aumento delle rughe, pigmentazione irregolare, secchezza e rugosità.

Recentemente le formulazioni topiche hanno guadagnato notevole attenzione e interesse come veicolo per la somministrazione di Cosmeceutici sempre piu’ biodisponibili ricchi in antiossidanti e collagene. Ma pochissime aziende hanno pensato alla nostra epigenetica cioe’ come i geni vengono influenzati anche dalle sostanze cattive, metalli pesanti intossicazioni. Ed è proprio l’epidermide il primo stadio la prima difesa per la nostra salute. Un approccio nella protezione e detossificazione della pelle contro la riduzione dell'invecchiamento cutaneo è l'uso topico di fenoli vegetali, antiossidanti, vitamine e minerali che soddisfa tutte le esigenze della pelle.

Nel Bhava Prakash, antico testo dell'Āyurveda, i semi e l'Olio di Moringa è chiamato Sigur (si muove come una freccia) per la sua capacità di penetrare rapidamente e in profondità i tessuti, fino alla profondità del midollo osseo per una pulizia profonda.


MORINGA OLEIFERA COSMECEUTICALS CONTIENE:

Vitamina A, che aiuta a costruire il collagene cutaneo accrescendo il flusso sanguigno alla superficie della pelle.
Vitamina C e fenoli, che svolgono una decisa azione antiossidante, efficaci nella protezione del DNA della pelle e contro i radicali liberi, con l’effetto di riduzione delle rughe sottili e di riparazione dei danni solari alle cellule.
Citcitochinine, di cui soprattutto la zeatina, un potente ormone della crescita delle piante che stimola lo sviluppo cellulare ritardando il processo di invecchiamento, sostenendo e nutrendo il tessuto delle cellule.
Acidi grassi ad alto contenuto di acido oleico monosaturo (omega 9) Questi migliorano il film idrolipidico della pelle, mantenendo la pelle bene idratata, rimpolpata e con un aspetto più giovane.


AGISCE COME SCUDO ANTI-INQUINAMENTO
I peptidi antiossidanti presenti nella Moringa proteggono la pelle da fattori di stress ambientale neutralizzando i radicali liberi e rafforzando la funzione di barriera cutanea.
PREVIENE E RIDUCE LE MACCHIE SOLARI
La Moringa contiene un filtro fisico contro i raggi UV che aiuta quindi a prevenire i danni del sole. Le sue qualità di riparazione della pelle, inclusa la vitamina E, aiutano a sbiadire le macchie solari, migliorano la pigmentazione con conseguente pelle luminosa e felice.
RALLENTA IL PROCESSO DI INVECCHIAMENTO
La zeatina ritarda i danni e la distruzione dei tessuti cutanei stimola la rigenerazione cellulare, il che rallenta efficacemente il processo di invecchiamento. Inoltre, grazie alle sue qualità altamente nutritive e di protezione solare, si riducono anche l'invecchiamento cutaneo causato da secchezza cutanea, infiammazioni e danni solari.
CONTROLLA LA PELLE GRASSA
La Moringa regola la produzione di sebo perché la tua pelle è idratata e non produce troppo olio, questo è particolarmente utile se hai già la pelle grassa.
DETERGE E PURIFICA LA PELLE
La Moringa ha proprietà antibatteriche e antimicrobiche. Questi aiutano a prevenire l'ostruzione di sporco e batteri nei pori
LENISCE LE INFIAMMAZIONI E HA PROPRIETÀ CURATIVE
Le sue proprietà antinfiammatorie rendono l'olio di Moringa un ingrediente comune per affrontare problemi della pelle come la pigmentazione, le eruzioni cutanee per la pelle incline all'acne, la pelle bruciata dal sole e i graffi curativi e le ustioni.
PROTEZIONE NATURALE
Contiene acidi grassi ad alto contenuto di acido oleico monosaturo (omega 9) che aiuta a migliorare la barriera protettiva naturale della pelle, mantenendo la pelle idratata, carnosa e dall'aspetto più giovane.


La Moringa ricordo che è presente nel Siero Proaging aumenta l’idratazione della pelle insieme ad l’utilizzo di acqua ovviamente. Il mantenimento di un adeguato gradiente idrico nella pelle è essenziale per il mantenimento delle proprietà meccaniche del collagene e delle fibre elastiche. Il collagene e l'elastina mantengono la loro struttura tridimensionale solo nella forma idratata: la carenza di acqua porta a qualità fisiche alterate delle proteine ​. Una maggiore elasticità della pelle delle guance dopo l'uso della crema arricchita con estratto di semi di moringa può derivare da una corretta idratazione della pelle e allo stesso tempo dalla normale attività dei fibroblasti responsabili della sintesi del collagene. La presenza dell'estratto di semi di moringa ha contribuito a una maggiore divisione dei fibroblasti, un aumento del metabolismo, compreso il ricambio di collagene ed elastina. Le proprietà meccaniche della pelle (elasticità) dipendono dalla struttura e dalla densità del collagene e delle fibre elastiche. La pelle normalmente funzionante non perde la capacità di contrarsi e non si rilassa, mentre questi fattori contribuiscono allo sviluppo delle rughe.

Si presume che il miglioramento dei parametri della superficie cutanea possa essere attribuito ai fenoli della moringa che includono kaempferolo, quercetina, rutina, acido gallico, clorogenico, ellagico e ferulico e agli antiossidanti, che includono vitamina A, C e B. I fenolici offrono la migliore protezione contro gli enzimi che causano la rottura del collagene e dell'elastina nella pelle, in definitiva il ringiovanimento della pelle. È stato rivelato che il β-carotene ha esiti fotoprotettivi topici in un aumento del contenuto di proteine ​​e collagene, nonché del DNA e un aumento dell'ispessimento epidermico. La vitamina B funziona come umettante e aumenta il contenuto di acqua. Gli umettanti possono attirare l'acqua nello strato corneoper ammorbidire la pelle; questo è efficace come idratante
Tutte queste indagini supportano le nostre scoperte secondo cui la crema attiva supporta proprietà antietà. I risultati ottenuti dopo aver studiato migliaia di studi scientifici suggeriscono che la formulazione topica dell'estratto di moringa è in grado di rivitalizzare la pelle e ridurre i segni dell'invecchiamento cutaneo.
La linea proaging ha l’obbiettivo primario della detossificazione e ringiovanimento della pelle. Grazie all’acido ialuronico a diverso peso molecolare e le proprietà della moringa abbiamo una azione importante sull’idratazione ed effetto lifting. In fine completa la crema un alga verde con proprietà antiossidanti, mineralizzanti e ringiovaneti.

https://www.parafarmaciaovf.it/Ovf-Cosmeceuticals-Siero-Viso-Proaging-z-1325

FONTI
https://pubmed-ncbi-nlm-nih-gov.translate.goog/25097471/