Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0694325222    E-mail: [email protected]
Integratori menopausa: scopri le soluzioni di Parafarmacia OVF

Integratori menopausa: scopri le soluzioni di Parafarmacia OVF

Vampate di calore, insonnia, sbalzi d’umore sono solo alcuni dei sintomi tipici della menopausa. Tienili a bada con gli integratori OVF

14/05/2024 11:28:00 | parafarmaciaovf

Del tutto fisiologica e irrinunciabile nella vita di donna, la menopausa è spesso corredata da sintomi che possono anche compromettere normali attività quotidiane. Quali sono e come risolverli con l’aiuto di buone abitudini e degli integratori menopausa. Scopri la linea di prodotti di Parafarmacia OVF.
 

Quando si entra in menopausa?

La menopausa è condizione fisiologica che insorge solitamente tra i 45 e 55 anni di età, pur considerando che ogni persona è diversa, e che alcune donne potrebbero fare esperienza di menopausa precoce oppure tardiva. In ogni caso, l’entrata definitiva in questo periodo della vita riproduttiva femminile, è rappresentato dalla cessazione delle mestruazioni da almeno un anno.
 

I sintomi della menopausa

I momenti immediatamente precedenti e successivi la menopausa sono definiti di “perimenopausa” e di “postmenopausa” e si riallacciano a un periodo di transizione ormonale, che porta a irrimediabili cambiamenti fisiologici e psicologici. La produzione degli ormoni sessuali femminili – gli estrogeni – progressivamente diminuisce, e il loro calo può essere responsabile di vari sintomi della menopausa. I più diffusi:
  • Vampate di calore.
  • Aumento della sudorazione, soprattutto notturna.
  • Palpitazioni e tachicardia.
  • Sbalzi di pressione.
  • Insonnia e stanchezza.
  • Vertigini.
  • Prurito genitale e secchezza vaginale.
  • Irritabilità e sbalzi d’umore.
  • Ansia e depressione, calo della memoria e della concentrazione.
  • Riduzione della libido.
Ma la diminuzione di estrogeni può anche essere motivo d’insorgenza di condizioni fisiologiche più serie, come un aumento del rischio cardiovascolare (tali ormoni riducono in modo naturale il colesterolo nel sangue) e osteoarticolare (maggiore osteoporosi), aumento del peso per il rallentamento del metabolismo, l’accentuato appetito, la vita più sedentaria.
 

Parafarmacia OVF ha sviluppato una speciale linea di integratori per la menopausa

Accanto alla necessità di seguire uno stile di vita il più possibile sano e attivo - arricchito da un regime dietetico vario e senza eccessi, dalla pratica di regolare movimento fisico, volta a ridurre la sedentarietà e l’eventuale TOS – può essere utile, nel trattamento dei sintomi della menopausa, la giusta integrazione alimentare. La proposta della nostra Parafarmacia.
OVF DHEA VAMP MENOPAUSA e 2+1 OVF DHEA VAMP MENOPAUSA: integratori menopausa con Kudzu, Cimicifuga, Agnocasto, Bacillo coagulans, Luppolo, Trifoglio rosso, Tè verde, Polidatina, Boro, Zinco e Cromo. Sostiene la donna in peri e post menopausa. Riduce la portata di vampate di calore, appetito e insonnia. Rimedia ai disturbi dell’umore e aiuta anche a controllare i livelli di colesterolo nel sangue. Migliora l’aspetto della pelle e mantiene le ossa forti.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...