Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0694325222    E-mail: [email protected]
Il fungo medicinale energetico da utilizzare nel cambio di stagione.

Il fungo medicinale energetico da utilizzare nel cambio di stagione.

Le proprietà del Cordyceps sinensis in sinergia con la Vitamina C Liposomiale da 500mg che ne aumenta l'assorbimento enterico dei polisaccaridi e ne migliora il meccanismo di azione antiossidante su LDL ossidate.

11/04/2023 12:36:00 | parafarmaciaovf

 
Il Cordyceps sinensis incrementa di circa il 28% per cento i livelli di ATP (adenosina trifosfato) nell’organismo. L’ATP costituisce la fonte di energia principale del corpo ed è necessaria per tutti i processi enzimatici.
Utilissimo dunque anche per gli sportivi poiché incrementa la resistenza fisica. Alcuni studi hanno infatti dimostrato che l’utilizzo di questo fungo ha portato ad un miglioramento dell’utilizzo di ossigeno e a un aumento di ATP, e dunque di energia cellulare, fino al 55%. Ciò permette di allungare i tempi di performance aerobica. Inoltre il Cordyceps con la sua molecola attiva cordycepina incrementa la produzione di testosterone. Infatti stimola la proteina STAR che facilita l'ingresso del colesterolo all'interno del mitocondrio dove avviene la produzione del precursore ormonale pregnenolone , dhea, testosterone.

Inoltre il Cordyceps ha la capacita' di diminuire il colesterolo endogeno aiutando il fegato nella coniugazione con gli acidi biliari e nell'eliminazione del colesterolo cattivo LDL , che viene esterificato e utilizzato per la produzione ormonale ed energetica. Quindi il colesterolo non va inibito ma utilizzato ai fini energetici e metabolici ricordando che e' il nostro precursore ormonale sia nella produzione di ormoni femminili che maschili e protegge le nostre membrane biologiche e i nostri neuroni da insulti dello stress ossidativo.

Nell’anziano migliora la qualità del sonno, l’energia, il tono dell’umore, il respiro e anche la lucidità mentale.
Migliora la funzione sessuale. Nell’attività sessuale maschile e femminile è di grande aiuto poiché aumenta la libido regolarizzando il livello ormonale, non solo in caso di infertilità sia maschile che femminile, è un validissimo sostegno aumentando l’energia e la vitalità cellulare. È inoltre un ottimo supporto nella riduzione o nell’eliminazione di eventuali antidepressivi, che comportano un assenza della libido, compromessa proprio a causa di un forte stress del sistema nervoso.
Migliora la funzionalità cardiaca. Nei soggetti infartuati questo fungo sembra migliorare i disturbi del ritmo cardiaco, è un tonico e ossigenante per il cuore. Incrementa la produzione di testosterone e DHEA e inibisce cortisolo ormone dello stress.
Migliora le patologie renali. Supporto indispensabile in reni affaticati, compromessi o trapiantati; aumenta il QI renale e rigenera i tubuli renali danneggiati; non in ultimo è in grado di prolungare la sopravvivenza dell’organo trapiantato migliorandone la funzionalità riducendo il rischio di infezioni.
Migliora le funzioni epatiche. Lavora in detossificazione in modo eccellente ed è di sostegno nel rallentare l’evoluzione della cirrosi epatica, migliorando notevolmente la funzionalità del fegato.
Inoltre, il Cordyceps ha un’azione protettiva dai danni causati dalla radioterapia e dalla chemioterapia e di riparazione del DNA cellulare. Risulta particolarmente efficace contro tubercolosi, lebbra e leucemia umana, così come rilevato in numerosi test condotti in Cina, Giappone e altrove.
Uno dei punti culmine della ricerca moderna è stato la scoperta di nuovi antibiotici presenti nel fungo, uno dei quali, la cordicepina, è assai efficace contro tutti i tipi di batteri che hanno sviluppato, o stanno sviluppando, resistenza ad altri più comuni antibiotici. Ma la più nota azione medicinale del Cordyceps sinensis rimane l’incremento della resistenza fisica. Mentre nella medicina cinese l'utilizzano nel trattamento di asma e affezioni bronchiali.

Quando usarlo:
Impotenza, infertilità, affezioni respiratorie, problematiche ormonali, asma e bronchiti, cancro, HIV, deficit immunitario, scarsa resistenza fisica, in caso di alto livello di stress, stanchezza cronica, problematiche cardiache, renali, epatiche. Non sono noti effetti collaterali la posologia e' di 3 capsule al giorno suddivisi nei 3 pasti. Prima di utilizzare il Cordyceps e' consigliato utilizzare Vitamina C liposomiale da 500 mg in modo da aumentare l'assorbimento a livello intestinale del fungo di 2000 Volte.