Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0694325222    E-mail: [email protected]
Icarina: la pianta per il vigore maschile

Icarina: la pianta per il vigore maschile

Chiamata anche erbaccia secca di capra, l’epiedium è un’erba medicinale che viene utilizzata fin dalla notte dei tempi dalla medicina tradizionale cinese. Appartenente alla famiglia delle Berberidacee, vanta diverse specie originarie della Cina, del Giappone, della Corea e del Vietnam.

20/12/2023 11:39:00 | parafarmaciaovf

Per scopi fitoterapici, quelle maggiormente utilizzate sono l’Epimedium acuminatum e l’Epimedium leptorrhizum, di cui si usano le parti aree essiccate. Ricca di flavonoidi, polisaccaridi, vitamina C e icariina, questa pianta vanta proprietà importanti: toniche, antiossidanti, cardioprotettive, antimicrobiche, immunoprotettive, neuroprotettive, antiossidanti, rinvigorenti e afrodisiache.

Secondo diversi studi, l’epimedium è consigliato per ridurre l’edema dato dalla flogosi, dalle LDL ossidate, dalle concentrazioni di prostaglandina E e dai markers di ossidazione e per controllare il danno citologico causato dalle specie reattive dell’ossigeno o dall’ipossia a carico dei miocardiociti. Inoltre, sembra che questa pianta sia in grado di contrastare gli effetti collaterali di diversi farmaci, contribuisca alla salute delle ossa e svolga una funzione energetica. Dulcis in fundo, pare che sia di grande aiuto all’apparato gastroenterico, utile ad abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue e a contrastare l’Alzheimer e la disfunzione erettile.

Recenti indagini sulle proprietà di queste piante hanno suggerito che l’estratto metabolicamente più attivo di Epimedium è l’ICARINA (ICA), un glicoside flavonolico ottenuto dalla parte aerea della pianta.
Oltre a un ruolo erettogeno, è stato suggerito che l’Icariina abbia proprietà mimetiche del testosterone.
Questi effetti danno credito all’uso dell’ICA per la gestione dei problemi sessuali.

OVF ICARINA PLUS
Integratore per il benessere maschile, indicato in caso di calo della libido e delle performance. Si tratta di un integratore a base di attivi naturali con una marcata azione androgena che migliora anche la concentrazione di ossido nitrico a livello del corpo cavernoso, favorendo e migliorando la performance sessuale.
Alla base di questo integratore tre attivi importanti per questa funzione.
Icariina. E' stato dimostrato che l’icariina esercita un’attività inibitoria contro la fosfodiesterasi di tipo 5 in vitro. Oltre a un ruolo erettogeno, è stato suggerito che l’Icariina abbia proprietà mimetiche del testosterone. Questi effetti danno credito all’uso dell’Icariina per la gestione dei problemi sessuali. È stato dimostrato che l’Icariina migliora l’espressione di eNOS e la produzione di NO nelle cellule endoteliali umane, nonché diminuisce l’espressione della caspasi-3 e l’apoptosi cellulare in risposta al perossido di idrogeno. È stato anche dimostrato che l’Icariina aumenta la risposta alla pressione intracavernosa (ICP) innescata dalla stimolazione del nervo cavernoso; questi effetti sono stati aboliti dagli inibitori dell’ossido nitrico sintasi e della guanilato ciclasi. Inoltre, l’Icariina è stato utilizzato con successo per migliorare sia la compromissione della funzione erettile correlata alla castrazione che quella arteriogenica e il declino del contenuto di nNOS dei neuroni del pene in un modello di roditore.

L'ecdisterone viene utilizzato per aumentare i livelli di testosterone, ormone associato all'aumento della forza e della massa muscolare e delle performance sessuali. L'ecdisterone aiuterebbe ad aumentare la massa muscolare; la sua assunzione aiuta a promuovere la sintesi delle proteine e del glicogeno (la scorta di zuccheri dell'organismo), l'attività del fegato, un buon metabolismo dei lipidi, la produzione di tessuto osseo e la calcificazione delle ossa, e regolerebbe positivamente il funzionamento del sistema immunitario.
Protodioscina molecola in grado di aumentare la produzione di ormoni androgeni. Tali ormoni, tipici dell'uomo ma importantissimi anche per l'organismo femminile, regolano la libido, i caratteri sessuali e lo sviluppo muscolare. In virtù di tali caratteristiche la protodioscina è impiegata da secoli in diversi Paesi per la sua azione afrodisiaca in grado di aumentare la fertilità maschile, sopperendo ad eventuali carenze ormonali. La protodioscina è una saponina steroidea che agirebbe aumentando la produzione endogena di testosterone diidrotestosterone, deidroepiandrosterone (DHEA), deidroepiandrosterone solfato (DHEA-S), con conseguente aumento della spermatogenesie della libido nell'uomo.