Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0694325222    E-mail: [email protected]
Gambe pesanti? Le migliori erbe officinali per contrastarle

Gambe pesanti? Le migliori erbe officinali per contrastarle

Purché non sia dovuta alla presenza di una patologia, la condizione di gambe pesanti e gonfie, può oggi essere trattata anche con l’aiuto di integratori naturali. Quali erbe scegliere

31/05/2023 12:07:00 | parafarmaciaovf

La larga diffusione di tale sintomo tra la popolazione mondiale, dimostra come le gambe pesanti, stanche e gonfie non siano spesso associate a una condizione patologica, quindi ben curabili anche con l’aiuto di rimedi fitoterapici. Ecco un breve excursus di Parafarmacia OVF sulle migliori erbe funzionali al benessere delle gambe.
 

Perché spesso si soffre di gambe pesanti e stanche

Tipiche della stagione estiva e del suo caldo, non è raro avvertire la sensazione di gambe pesanti, stanche e gonfie, anche in altri periodi dell’anno. A incidere su tale condizione non sono infatti solamente le alte temperature e l’umidità che caratterizzano la bella stagione, ma anche l’adozione di uno stile di vita non propriamente corretto, tra alimentazione ricca di zuccheri, troppe ore passate in piedi (oppure seduti), una vita sedentaria, povera di esercizio fisico. Come trattarle – insieme agli altri loro sintomi più tipici, di cui formicolii, crampi, dolore e indurimento nella zona di caviglie e piedi – con l’aiuto dei migliori integratori di erbe.
 

Quali piante scegliere per il benessere delle gambe

Purchè non sia patologica, la condizione di gambe pesanti e stanche può essere facilmente trattata anche con l’aiuto di integratori alimentari con erbe funzionali al benessere degli arti inferiori. Le più utilizzate hanno in genere effetto drenante e vasotonico. Eccole in breve:
  • Troxerutina: bioflavonoide che aumenta la resistenza dei vasi, diminuendone la permeabilità e impedendo il ristagno dei liquidi in eccesso.
  • Diosmina: ripristina il giusto tono venoso, migliorando la resistenza dei vasi, dei quali riduce la permeabilità. Aumenta anche il drenaggio linfatico evitando ristagni responsabili di gonfiore.
  • OPC da Pino Marittimo Francese: bioflavonoidi antiossidanti che stimolano la riparazione cellulare e la resistenza della parete vasale, ma hanno anche effetti benefici su gonfiore e ritenzione idrica.
  • Pterostilbene da estratto di Mirtillo: derivato dal Resveratrolo, ha effetti benefici sulla gestione dello stress cellulare e proprietà vasoprotettrici. È quindi utile per migliorare il gonfiore e la pesantezza delle gambe.
 

I migliori integratori per la cura delle gambe pesanti: i consigli di Parafarmacia OVF

Breve guida di Parafarmacia OVF ai migliori integratori alimentari con erbe funzionali al benessere delle gambe. La nostra selezione:
Ovf Opc Complex 60cps: integratore con Diosmina, Troxerutina, Pterostilbene, Centella, Rutina e OPC, dall’effetto antiossidante. Migliora l’elasticità dei vasi e il ritorno venoso. Utile in caso di fragilità capillare, varici, capillari in evidenza, emorroidi, gambe stanche e pesanti.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...