Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0694325222    E-mail: [email protected]
Dall'Alga Wakame la Fucoxantina contro il grasso bianco addominale

Dall'Alga Wakame la Fucoxantina contro il grasso bianco addominale

Natura al servizio del benessere di ognuno di noi. Scopri i benefici dell’Alga Wakame e della sua Fucoxantina, sull’eliminazione del grasso bianco addominale e un dimagrimento salutare

06/06/2023 16:43:00 | parafarmaciaovf

Non è più un segreto il ruolo che moltissime piante rivestono a favore della salute umana, terrestri o acquatiche che siano. È il caso dell’Alga Wakame (proveniente dal Giappone), dalla quale si estrae una molecola importantissima per l’organismo umano, assunta dallo stesso sotto forma di integratori: la Fucoxantina. Ricca di principi nutritivi come aminoacidi, sali minerali e vitamine, aiuta nella perdita di peso eliminando con efficacia il grasso bianco addominale. Ecco le sue proprietà spiegate nel dettaglio.
 

Cos’è la Fucoxantina e quali sono i suoi benefici

Si chiama Fucoxantina un particolare pigmento vegetale di classe carotenoide che, principalmente estratto dalle alghe brune di categoria Wakame, è in grado di offrire all’organismo le seguenti proprietà:
  • Riduce il grasso in eccesso a livello addominale (grasso bianco). Il più pericoloso per la salute, fattore di rischio per malattie cardiovascolari e diabetiche. Questo perché ricca di acido alginico, un polisaccaride antiobesigeno, capace di stimolare il senso di sazietà.
  • È fonte di iodio: nei limiti di assunzione decisi con un medico, favorisce l’attività tiroidea e il metabolismo basale.
  • È blando sedativo.
  • È antiossidante.
  • È antinfiammatoria.
  • È ricca di calcio, vitamine del gruppo B, vitamina C, magnesio e ferro. Indicata nei regimi vegetariani e vegani, per chi ha anemia sideropenica, contro l’osteoporosi, per migliorare la struttura e forza di capelli, unghie e pelle.
  • Aiuta anche l’organismo a depurarsi.
 

Come assumere la Fucoxantina

La Fucoxantina è oggi ingeribile dall’organismo in due differenti modalità:
  • Con il cibo: seppure in dosi ridotte, è contenuta in alcune verdure e ortaggi come pomodori.
  • Con gli integratori: declinata in compresse o capsule, nelle quali non è in genere presente come sostanza pura, ma associata agli aspetti benefici di altre vitamine, minerali ed estratti vegetali. Funziona realmente sulla più agevole eliminazione del grasso corporeo, solo se associata a una corretta dieta (ipocalorica e ipoglicemica) e al sano esercizio fisico.
La sua assunzione sarebbe da evitare di fronte a patologie tiroidee, ma anche in gravidanza e allattamento.
  

I migliori integratori di Fucoxantina per ridurre l’adipe: i consigli di Parafarmacia OVF

Con Parafarmacia OVF alla scoperta dei migliori integratori di Fucoxantina, da affiancare a dieta ed esercizio fisico, per un sano e controllato dimagrimento:
Kos Fucoxantina 60cpr: integratore di Fucoxantina da Alga Wakame. In compresse, aiuta a mantenere l’equilibrio del peso corporeo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...