Come abbassare il colesterolo con gli integratori

Come abbassare il colesterolo con gli integratori

Gli integratori alimentari sono un’ottima soluzione per aiutare l’abbassamento del livello di colesterolo cattivo. Ecco i consigli di ParafarmaciaOVF.

13/07/2022 12:42:00 | parafarmaciaovf

Abbassare il colesterolo è determinante per chi soffre di trigliceridi alti. Un livello elevato di questo parametro infatti potrebbe generare problematiche di difficile risoluzione a livello cardiovascolare. Gli integratori alimentari sono una buona soluzione per raggiungere questo obiettivo, anche se primariamente è consigliabile rivedere il proprio stile di vita: più movimento, meno vita sedentaria e alimentazione sana. Se tutto questo non è abbastanza allora giunge il momento di affidarsi anche agli integratori. Vediamo quali sono i migliori secondo ParafarmaciaOVF.

 

Colesterolo: cos’è?

Prima di capire l’importanza degli integratori alimentari proviamo a capire cos’è il colesterolo. Il colesterolo è un grasso che si trova all’interno del nostro organismo, dove passa costantemente dai tessuti al fegato e viceversa. Le lipoproteine sono le strutture che hanno l’onere di trasportare il colesterolo. Se questo trasporto viene poi finalizzato all’eliminazione attraverso i sali biliari parliamo di colesterolo buono (HDL); se al contrario le lipoproteine trasportano il colesterolo dal fegato verso le arterie si parla di colesterolo cattivo (LDL). Ovviamente l’innalzamento di quest’ultimo è un parametro da non sottovalutare e che può rivelarsi pericoloso.

 

Integratori alimentari per abbassare il colesterolo: come funzionano?

Per abbassare il colesterolo si può ricorrere agli integratori alimentari, qualora uno stile di vita ottimale non dovesse portare risultati tangibili. Grazie a particolari principi attivi a base vegetale gli integratori permettono di lavorare i sali biliari per poi eliminarli dall’organismo. In questo modo vengono ridotti i livelli di LDL e, conseguentemente, i rischi per il nostro organismo.

 

Abbassare il colesterolo: i consigli di ParafarmaciaOVF

Esi Linea Controllo Colesterolo Trigliceridi Omega3 Integratore 60 Perle: Integratore alimentare 100% di origine naturale, contenente olio puro di pesce azzurro concentrato, fonte di acidi grassi Omega 3 (EPA e DHA) e Vitamina E con una spiccata azione antiossidante

Esi Linea Controllo Colesterolo Trigliceridi Normolip 5 Integratore 30 Naturcaps: Normolip 5 è un integratore alimentare con riso rosso e coenzima Q10, utile per il controllo del colesterolo.

Solgar Linea Colesterolo e Trigliceridi Fitocolestrinol Integratore 100 perle: Solgar Fitocolestrinol è un integratore alimentare contenente fitosteroli, molecole di origine vegetale che aiutano a mantenere livelli normali di colesterolo nel sangue

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...