Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0694325222    E-mail: [email protected]
Bromelina: l'antinfiammatorio naturale che riduce cellulite ed edemi

Bromelina: l'antinfiammatorio naturale che riduce cellulite ed edemi

Sostanza 100% naturale, ricavata dall’ananas, la Bromelina è fortemente antinfiammatoria in integratori o prodotti topici.

21/02/2024 10:54:00 | parafarmaciaovf

Estratta dall’ananas, la Bromelina è un gruppo di enzimi sempre più utilizzato negli integratori, ma anche nei prodotti ad applicazione topica, per i suoi interessanti benefici. In primis la capacità antinfiammatoria, ideale per ridurre e contrastare cellulite e altri edemi. Scopri tutte le sue proprietà e come assumerla con questo breve focus di Parafarmacia OVF.
 

I benefici della Bromelina sulla cellulite (e molto altro)

La Bromelina è un fitocomplesso vegetale costituito da enzimi noti per la loro capacità di suddividere le proteine in amminoacidi, nel processo detto proteolisi. Il suo curioso nome deriva da Bromeliaceae, termine di appartenenza della famiglia botanica dell’ananas, dalla cui polpa, succo e gambo è essa stessa estratta. Le sue principali proprietà a cura dell’organismo:
  • Favorisce la digestione in modo naturale, poichè scompone le proteine e facilita l’assorbimento di molti nutrienti.
  • È antinfiammatoria. Allevia i sintomi di artrite e osteoartrite, gestisce la stasi venosa, le vene varicose ed edemi di vario tipo. Come anche i ristagni di liquidi e l’infiammazione sottostante, tipica di cellulite e ritenzione idrica.
  • Migliora il microcircolo sanguigno e linfatico, gestendo con successo il classico gonfiore post-operatorio.
  • È mucolitico naturale, utile per curare disturbi delle vie respiratorie come congestione delle vie nasali, asma allergica, sinusite acuta.
  • È cicatrizzante. Supporta la guarigione dei tessuti, aiutandoli a rigenerarsi prima e meglio. Quale proteina fibrinolitica è utile anche su vene varicose, ecchimosi ed ematomi.
  • È immunomodulante. Sostiene il sistema immunitario.
  • È antiossidante. Utile ad esempio per potenziare l’effetto di una chemioterapia.
  • Riduce i sintomi da dismenorrea, poiché rilassa la muscolatura liscia.
 

Come assumere la Bromelina

La Bromelina, purchè opportunamente estratta dall’ananas e lavorata quale principio attivo utile e sano per l’organismo, può oggi essere assunta in differenti modalità. In primis quale integratore alimentare, disponibile in compresse, capsule o polveri per l’ingestione orale. Essa è però disponibile anche come estratto in creme, lozioni, unguenti, ideali per facilitare la guarigione di ferite e lesioni o per spegnere infiammazioni della pelle. 
 

I migliori integratori di Bromelina, consigliati per te da Parafarmacia OVF

Ovf Bromelina Brasiliana120cps gastroresistenti: integratore che contrasta l’infiammazione e la formazione di edemi infiammatori, in caso di cellulite, ritenzione idrica, gambe pesanti, varici.
Solgar Bromelina Plus 60cps: integratore di Bromelina, sostiene la funzione digestiva, il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità del microcircolo.
Bios Line Linea Microcircolo Principium Bromelina Integratore 30 Compresse: integratore di estratto d’Ananas, favorisce il microcircolo, contrastando la cellulite. Riduce la pesantezza degli arti inferiori.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...