Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0694325222    E-mail: [email protected]
Bacche di Maqui: l’antiossidante naturale che viene dalla Patagonia

Bacche di Maqui: l’antiossidante naturale che viene dalla Patagonia

Le Bacche di Maqui, originarie della Patagonia, sono piccoli frutti ricchi di proprietà benefiche per l’organismo, a partire dal loro essere grandi antiossidanti, nel proteggere cellule e tessuti dai radicali liberi

20/03/2023 11:35:00 | parafarmaciaovf

Piccole, tonde e di quel blu-viola brillante che di molto ricorda i succosi mirtilli. Stiamo parlando delle Bacche di Maqui, frutto tipico del Sudamerica, che al suo gusto unisce un ricco parterre di benefici. E lo hanno capito bene anche fitoterapia ed erboristeria, capaci di includere sempre di più le Maqui Berries nelle loro formulazioni per l’integrazione alimentare. Come assumerle.  
 

Cosa sono le Bacche di Maqui

Le Bacche di Maqui o Maqui Berries, si sono guadagnate col tempo il curioso appellativo di elisir e frutto ell’eterna giovinezza, grazie alle incredibili proprietà che conservano, frutto della presenza, al loro interno, di antocianine, un principio attivo dalle elevate potenzialità antiossidanti. Nate dalla pianta sempreverde omonima, il Maqui, originario della vasta Patagonia, le Bacche di Maqui sono commestibili e molto simili al mirtillo, tanto nella forma quanto nel colore, blu brillante.
 

Benefici delle Bacche di Maqui e come assumerle

Per molto tempo relegate in sordina con i loro benefici, le Bacche di Maqui stanno ora gustando una nuova primavera, frutto della scoperta dei loro benefici sull’organismo:
  • Sono antiossidanti: proteggono la pelle dall’invecchiamento precoce, ma anche dal sole, molto similmente ad un filtro solare.
  • Aumentano l’energia.
  • Agiscono sulla modulazione della risposta infiammatoria, allergica, immunitaria.
  • Preservano l’integrità vascolare. Proteggono da trombo-embolie, da infarti e ictus. Aiutano anche nel regolare i livelli di colesterolo e altri lipidi plasmatici. Proteggono le pareti dei vasi sanguigni e inibiscono la formazione di coaguli negli stessi.
  • Sono ricche di vitamina E, proteggendo così le cellule dallo stress ossidativo. Ma anche di vitamina B5 che riduce stanchezza e affaticamento, aumentando le funzionalità cognitive e ripristinando il metabolismo energetico.
  • Migliorano la vista.
  • Sono antibatteriche, analgesiche, toniche e astringenti, febbrifughe e antitumorali.
  • Riparano e proteggono il tessuto connettivo. Contrastandone l’infiammazione. Accelerano la guarigione di ulcere e ferite.
 

I migliori integratori con Bacche di Maqui: i consigli di Parafarmacia OVF

Con Parafarmacia OVF alla scoperta dei migliori integratori alimentari con Bacche di Maqui:
Erbavoglio Bio Maqui Estratto Polvere Bio100g: integratore alimentare con Bacche di Maqui. Ricco di vitamine, fibre e proteine, ha elevato potere antiossidante.
Ovf Maqui 60cps: integratore alimentare con Bacche di Maqui ad elevato potere antiossidante, contrasta efficacemente l’effetto dei radicali liberi.
Kos Maqui Estratto Secco 60cpr: integratore alimentare in compresse, con Bacche di Maqui, utile come antiossidante.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...