Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0694325222    E-mail: [email protected]
Astaxantina che protegge dal sole: cos’è e quali sono i suoi benefici

Astaxantina che protegge dal sole: cos’è e quali sono i suoi benefici

Molecola di colore rosso-arancio, l’Astaxantina è conosciuta per essere il più potente antiossidante. Perfetta da assumere con il cibo oppure con gli integratori alimentari per proteggere la pelle dal sole.

14/03/2023 11:49:00 | parafarmaciaovf

Da dove viene il tipico colorito rossastro che la cottura di deliziosi crostacei rilascia in pentola? Dall’Astaxantina in essi contenuta. Un’importante molecola con elevato effetto antiossidante, particolarmente utile nella protezione della pelle dal sole, che è capace di schermare. Perfetta anche come immunostimolante, ecco che può essere assunta, oltre alla dieta, anche con gli integratori alimentari. Di cosa si tratta.
 

Astaxantina: cos’è e a cosa serve

L’Astaxantina è un pigmento di colore rosso-arancio, nonché una molecola, generalmente estratta dall’alga verde Haematococcus pluvialis. Essa fa parte della grande e ricca categoria dei carotenoidi, dai quali eredita le spiccate proprietà antiossidanti. Ma c’è di più! Visto che pare l’antiossidante più potente sinora scoperto. Ecco le sue proprietà sulla pelle e sull’organismo.
  • È antiossidante: protegge la cute da invecchiamento e rilassamento cellulare precoce, dovuti ai radicali liberi in circolo grazie al sole. Ideale anche nel rallentamento della naturale degenerazione senile.
  • È antifotosensibilizzante: inibisce gli effetti collaterali della fotosensibilità scatenati sulla pelle da un’eccessiva esposizione alle radiazioni solari, responsabili di eritemi, edemi, papule e vescicole, prurito.
  • È antinfiammatoria: l’assunzione di Astaxantina prima e dopo l’esposizione solare, proprio come si fa con una crema o lozione protettiva, riduce la produzione di citochine infiammatorie, quale reazione ai raggi del sole, con il risultato di minori scottature, bruciature, arrossamenti ed edemi.
  • È cardioprotettiva: consigliata per abbassare i livelli di colesterolo e ridurre l’incidenza di patologie cardiovascolari come ictus.
  • È neuroprotettiva: consigliata nel trattamento di malattie come Alzheimer e Parkinson.
  • È gastro e nefroprotettiva, antidiabetica, antiasmatica e anticancro.
  • Rinforza attivamente il sistema immunitario.
 

Come assumere l’Astaxantina

Una volta introdotta nell’organismo, l’Astaxantina si accumula nel derma, che protegge attivamente dagli effetti nocivi dei raggi UV, specie quelli di categoria UVA, in grado di penetrare più profondamente, facendo al tempo stesso più danni. Essa può essere assunta - per meglio godere del suo potere antiossidante - con il cibo o con gli integratori. Nel primo caso, la si ritrova facilmente nel consumo di pesce come salmone, trota salmonata, ma anche numerose varietà di crostacei quali gamberi, granchi, mazzancolle, astice. Nel secondo caso è disponibile in formulazioni di compresse, capsule o fiale, combinata alle potenzialità di altre vitamine e minerali.
 

I migliori prodotti con Astaxantina: i consigli di Parafarmacia OVF

Parafarmacia OVF ti presenta i migliori integratori alimentari con Astaxantina. La nostra selezione:  
Ovf Astaxantina 300cps: integratore con forte potere antiossidante. Protegge occhi e cervello, aiuta nel controllo del colesterolo, ha azione fotoprotettiva.
Solgar It. Multinutrient Astaxantina 30prl: integratore di Astaxantina in perle, ha importante azione antiossidante e protegge attivamente la pelle dall’azione dei raggi solari.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...