AVVISO IMPORTANTE:
OGGI 23 MAGGIO I CORRIERI SONO IN SCIOPERO NELLE PROVINCE DI REGGIO EMILIA, BOLOGNA E PIACENZA. LE SPEDIZIONI IN QUESTE ZONE SONO TEMPORANEAMENTE SOSPESE.
CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.

PER PAGAMENTI EFFETTUATI IN DATA DIVERSA DA QUELLA DELL'ORDINE SI PREGA DI CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI
PER COMUNICAZIONI URGENTI TELEFONARE 0686209126

Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0686209126    E-mail: [email protected]

Serenoa: favorisce la funzionalità della prostata e delle vie urinarie

Può una piccola palma essere una grande fonte di benefici? Certo che sì. La Serenoa è indicata per la cura dei disturbi della prostata

26/04/2024 11:50:00 | parafarmaciaovf

La Natura, nella sua infinità di piante e di fiori, è spesso la prima alleata nella cura di moltissimi disturbi dell’organismo. È anche il caso delle problematiche che possono insorgere a livello dell’apparato urogenitale maschile e della prostata, che possono essere facilmente trattate nei loro sintomi, grazie all’assunzione della Serenoa repens. Scopri quali sono i suoi benefici e dove trovarla, con il consiglio degli esperti di Parafarmacia OVF.
 

Cos’è la Serenoa repens e benefici

La Serenoa repens, conosciuta anche come Saw Palmetto o Palmetto della Florida, è una pianta originaria del sud-est degli USA e appartenente alla famiglia delle Arecaceae, con le sembianze di una palma.
Da centinaia di anni a questa parte, è utilizzata non solo come ornamento di giardini e parchi, ma anche per le sue virtù medicinali, che sono:
  • Capacità antinfiammatoria e diuretica. La Serenoa è ottima per ridurre l’ingrossamento prostatico e migliorare i suoi più tipici sintomi urinari, come minzione frequente, urgenza urinaria, difficoltà ad iniziare la minzione, flusso urinario debole.
  • Regolare la produzione ormonale maschile. Inibisce l’azione dell’enzima 5-alfa-reduttasi che trasforma il testosterone in DHT, i cui alti livelli nel sangue non sono solamente responsabili di ingrossamento della prostata, ma anche dell’insorgenza dell’alopecia androgenetica maschile.
  • Alcuni studi recenti suggeriscono la sua azione antiossidante, utile a limitare i danni all’organismo dovuti ai radicali liberi.
  • Ha azione antiedemigena, che riduce la permeabilità capillare, evitando il gonfiore e l’ingrossamento della prostata.
 

Saw palmetto: dove trovarlo e come assumerlo

Complice il progresso farmaceutico, che ha permesso di studiare più a fondo molte piante e i loro benefici, ma anche le migliori formulazioni per utilizzarle, e così garantire la massima efficacia fitoterapica all’organismo, oggi il Palmetto della Florida può essere assunto in forma di:
  • Integratori alimentari in compresse, capsule o fiale, dove è presente quale principio attivo puro o accorpato ai benefici di altri estratti vegetali.
  • Estratti secchi.
  • Tintura madre o tintura idroalcolica.
  • Decotti e tisane.
Prodotti tranquillamente reperibili nelle farmacie e parafarmacie più rifornite (anche online, come Parafarmacia OVF), che trattano estratti naturali. La Serenoa si trova anche nelle erboristerie.
 

I migliori integratori di Serenoa consigliati da Parafarmacia OVF

Ovf Serenoa 60cps: integratore di Serenoa che favorisce la funzionalità della prostata e delle vie urinarie maschili.
Arkocapsule Linea Benessere Uomo Serenoa Repens Integratore Alimentare 45Capsule: integratore alimentare di Serenoa repens, utile per il benessere dell’apparato urogenitale maschile. Gestisce anche la calvizie androgenetica.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...