AVVISO IMPORTANTE:
OGGI 23 MAGGIO I CORRIERI SONO IN SCIOPERO NELLE PROVINCE DI REGGIO EMILIA, BOLOGNA E PIACENZA. LE SPEDIZIONI IN QUESTE ZONE SONO TEMPORANEAMENTE SOSPESE.
CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.

PER PAGAMENTI EFFETTUATI IN DATA DIVERSA DA QUELLA DELL'ORDINE SI PREGA DI CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI
PER COMUNICAZIONI URGENTI TELEFONARE 0686209126

Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0686209126    E-mail: [email protected]

Ginkgo biloba: la pianta che stimola naturalmente la memoria

Stress e stanchezza, ma anche l’invecchiamento, possono incidere sulla memoria. Come stimolarla con gli integratori di Ginkgo biloba

01/12/2023 12:26:00 | parafarmaciaovf

Pianta asiatica, originaria della regione cinese, il Ginkgo biloba, appartiene alla famiglia delle Ginkgoaceae ed è oggi conosciuta universalmente quale importante fonte di benefici per il corpo. È rimedio naturale d’eccellenza al calo di memoria e delle funzionalità cognitive, pur avendo in realtà una ben più ricca serie di proprietà. Come assumerlo con gli integratori. I consigli di Parafarmacia OVF.
 

I benefici del Ginkgo biloba sulla memoria (e molto altro)

Con al suo interno flavonoidi, ginkgolidi, polisaccaridi, triterpeni, lattoni sesquiterpenici e svariati altri principi attivi specifici, il Ginkgo biloba è un vero e proprio toccasana per la salute di corpo e mente. Fitocomplesso utilizzato soprattutto per trattare in modo naturale i disturbi di memoria - associati a senilità e periodi di intensa stanchezza e stress psicofisico – risulta in verità utile per molte altre condizioni. Ecco quali.
  • Per le funzionalità cognitive: risolve la difficoltà di concentrazione, d’attenzione e gli sbalzi d’umore. Migliora le performance mentali in caso di demenza, malattia di Lyme, depressione, glaucoma, retinopatia diabetica, degenerazione maculare senile.
  • Per problematiche legate alla vascolarizzazione e circolazione: come anche mal di testa, vertigini, acufeni, emorroidi, claudicatio intermittens, sindrome di Reynaud e disfunzione erettile.
  • Quale antiaggregante piastrinico e antiossidante, migliora l’ossigenazione e l’irrorazione sanguigna dei tessuti, contrastando i radicali liberi.  
  • Per l’ansia, la sindrome premestruale, l’asma, per sciogliere il muco, per geloni e altre manifestazioni del freddo.
 

Come assumere questo principio attivo

Il Ginkgo biloba deve essere assunto solamente sotto forma di estratto secco titolato, estratto fluido o tintura madre, aka principio attivo per integratori alimentari in gocce, sciroppi, compresse o capsule, ma anche foglie essiccate per tisane. Il consumo diretto di parti della pianta (soprattutto semi), può infatti essere tossico e scatenare reazioni allergiche anche piuttosto serie a livello sistemico e cutaneo.
Negli integratori, il Ginko è in genere presente puro oppure associato ad altri estratti vegetali - come ippocastano, rusco, centella asiatica e vite rossa - per una cura 100% naturale.
 

I migliori integratori alimentari di Ginkgo biloba, consigliati per te da Parafarmacia OVF

Solgar Ginkgo Biloba 60 60vegicps: integratore che sostiene la circolazione sanguigna, l’ossigenazione dei tessuti e la funzionalità cerebrale.
Colours Of Life Ginkgo Biloba 60cpr Colours: integratore di Ginkgo biloba, Bacopa monnieri e Vitamina B12. Aiuta la memoria e le funzioni cognitive, il sistema nervoso e la funzione psicologica.
Pharmalife Research Ginkgo Biloba 100% 60cpr: integratore che supporta la funzione cognitiva e favorisce la memoria e la concentrazione.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...