Libro di Andrea Grieco
Liberarsi dalla tirannia del glucosio per stare bene, perdere peso e scoprire la migliore versione di
se stessi
Codice prodotto: 1635
Minsan: 456786545
Il consumo smodato di glucosio che caratterizza la nostra alimentazione costringe l’organismo a una lotta continua per gestire l’iperglicemia e l’iperinsulinemia che ne conseguono. Queste condizioni sono alla base dell’infiammazione cronica silente, un disturbo che colpisce, di fatto, la quasi totalità della popolazione.
Il risultato è che, fin dai 20 o 30 anni, è diventato normale ricorrere a farmaci per affrontare i numerosi malesseri che segnano la vita quotidiana. Inoltre, questo stato infiammatorio, quando si protrae nel tempo, è coinvolto nella patogenesi di numerose malattie in crescente diffusione, anche tra i più giovani: diabete di tipo 2, patologie neurodegenerative, autoimmuni, cardiovascolari e cerebrovascolari, riduzione della fertilità, fino ad arrivare ai tumori.
Il Dr. Andrea Grieco, forte di una profonda conoscenza della fisiologia umana, dei meccanismi biochimici e delle più recenti evidenze scientifiche, unita alla sua pluridecennale esperienza clinica nella cura della fibromialgia, ci accompagna alla scoperta di un nuovo modo di prenderci cura di noi stessi. Attraverso la dieta I-Pax, ci invita a tornare protagonisti della nostra salute e del nostro benessere, a partire dalle scelte quotidiane che facciamo a tavola.
Andrea Grieco è medico e psicoterapeuta, specializzato in Neurologia e Nefrologia presso l’Università di Firenze, con perfezionamento in Medicina Naturale e Biotecnologie presso l’Università di Milano. È riconosciuto tra i maggiori esperti italiani nella cura della fibromialgia e delle infiammazioni croniche.
Pioniere a livello internazionale negli studi sulla matrice extracellulare (MEC), è oggi una figura di riferimento per quella che viene definita “Nutrizione per la Salute”: un approccio medico-scientifico fondato sulla comprensione dell’impatto biochimico, fisiologico, metabolico ed epigenetico degli alimenti. L’obiettivo è costruire un regime alimentare in grado di agire sulle cause profonde delle malattie croniche, favorendo un benessere duraturo e globale.
Divulgatore scientifico molto attivo sul web, è autore di numerosi bestseller dedicati alla salute, all’alimentazione e al benessere, tra cui: Infiammazione cronica silente: la vera causa di tutte le malattie; Fibromialgia: finalmente buone notizie; Scegli la longevità; La nutrizione dal 2020 in poi; Stress addio; Long Covid: una nuova sfida oltre l’emergenza; Vivere alcalini, vivere felici.