Dall'Alga Wakame la Fucoxantina contro il grasso bianco addominale
Natura al servizio del benessere di ognuno di noi. Scopri i benefici dell’Alga Wakame e della sua Fucoxantina, sull’eliminazione del grasso bianco addominale e un dimagrimento salutare
Cos’è la Fucoxantina e quali sono i suoi benefici
- Riduce il grasso in eccesso a livello addominale (grasso bianco). Il più pericoloso per la salute, fattore di rischio per malattie cardiovascolari e diabetiche. Questo perché ricca di acido alginico, un polisaccaride antiobesigeno, capace di stimolare il senso di sazietà.
- È fonte di iodio: nei limiti di assunzione decisi con un medico, favorisce l’attività tiroidea e il metabolismo basale.
- È blando sedativo.
- È antiossidante.
- È antinfiammatoria.
- È ricca di calcio, vitamine del gruppo B, vitamina C, magnesio e ferro. Indicata nei regimi vegetariani e vegani, per chi ha anemia sideropenica, contro l’osteoporosi, per migliorare la struttura e forza di capelli, unghie e pelle.
- Aiuta anche l’organismo a depurarsi.
Come assumere la Fucoxantina
- Con il cibo: seppure in dosi ridotte, è contenuta in alcune verdure e ortaggi come pomodori.
- Con gli integratori: declinata in compresse o capsule, nelle quali non è in genere presente come sostanza pura, ma associata agli aspetti benefici di altre vitamine, minerali ed estratti vegetali. Funziona realmente sulla più agevole eliminazione del grasso corporeo, solo se associata a una corretta dieta (ipocalorica e ipoglicemica) e al sano esercizio fisico.