AVVISO IMPORTANTE:
OGGI 23 MAGGIO I CORRIERI SONO IN SCIOPERO NELLE PROVINCE DI REGGIO EMILIA, BOLOGNA E PIACENZA. LE SPEDIZIONI IN QUESTE ZONE SONO TEMPORANEAMENTE SOSPESE.
CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.

PER PAGAMENTI EFFETTUATI IN DATA DIVERSA DA QUELLA DELL'ORDINE SI PREGA DI CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI
PER COMUNICAZIONI URGENTI TELEFONARE 0686209126

Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0686209126    E-mail: [email protected]

Dall'Alga Wakame la Fucoxantina contro il grasso bianco addominale

Natura al servizio del benessere di ognuno di noi. Scopri i benefici dell’Alga Wakame e della sua Fucoxantina, sull’eliminazione del grasso bianco addominale e un dimagrimento salutare

06/06/2023 16:43:00 | parafarmaciaovf

Non è più un segreto il ruolo che moltissime piante rivestono a favore della salute umana, terrestri o acquatiche che siano. È il caso dell’Alga Wakame (proveniente dal Giappone), dalla quale si estrae una molecola importantissima per l’organismo umano, assunta dallo stesso sotto forma di integratori: la Fucoxantina. Ricca di principi nutritivi come aminoacidi, sali minerali e vitamine, aiuta nella perdita di peso eliminando con efficacia il grasso bianco addominale. Ecco le sue proprietà spiegate nel dettaglio.
 

Cos’è la Fucoxantina e quali sono i suoi benefici

Si chiama Fucoxantina un particolare pigmento vegetale di classe carotenoide che, principalmente estratto dalle alghe brune di categoria Wakame, è in grado di offrire all’organismo le seguenti proprietà:
  • Riduce il grasso in eccesso a livello addominale (grasso bianco). Il più pericoloso per la salute, fattore di rischio per malattie cardiovascolari e diabetiche. Questo perché ricca di acido alginico, un polisaccaride antiobesigeno, capace di stimolare il senso di sazietà.
  • È fonte di iodio: nei limiti di assunzione decisi con un medico, favorisce l’attività tiroidea e il metabolismo basale.
  • È blando sedativo.
  • È antiossidante.
  • È antinfiammatoria.
  • È ricca di calcio, vitamine del gruppo B, vitamina C, magnesio e ferro. Indicata nei regimi vegetariani e vegani, per chi ha anemia sideropenica, contro l’osteoporosi, per migliorare la struttura e forza di capelli, unghie e pelle.
  • Aiuta anche l’organismo a depurarsi.
 

Come assumere la Fucoxantina

La Fucoxantina è oggi ingeribile dall’organismo in due differenti modalità:
  • Con il cibo: seppure in dosi ridotte, è contenuta in alcune verdure e ortaggi come pomodori.
  • Con gli integratori: declinata in compresse o capsule, nelle quali non è in genere presente come sostanza pura, ma associata agli aspetti benefici di altre vitamine, minerali ed estratti vegetali. Funziona realmente sulla più agevole eliminazione del grasso corporeo, solo se associata a una corretta dieta (ipocalorica e ipoglicemica) e al sano esercizio fisico.
La sua assunzione sarebbe da evitare di fronte a patologie tiroidee, ma anche in gravidanza e allattamento.
  

I migliori integratori di Fucoxantina per ridurre l’adipe: i consigli di Parafarmacia OVF

Con Parafarmacia OVF alla scoperta dei migliori integratori di Fucoxantina, da affiancare a dieta ed esercizio fisico, per un sano e controllato dimagrimento:
Kos Fucoxantina 60cpr: integratore di Fucoxantina da Alga Wakame. In compresse, aiuta a mantenere l’equilibrio del peso corporeo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...