Durante il cambio di stagione non è raro sentirsi stanchi e affaticati, vittime di una condizione fisiologica, che deriva dalla necessità dell’organismo di adattarsi alle nuove condizioni climatico-ambientali. A farti ritrovare l’energia in primavera ci pensa la micoterapia, con il suo Cordyceps sinensis. Un fungo medicinale ricco di proprietà benefiche, ma soprattutto tonico e ottimo per il buonumore. Scoprilo in pratici integratori.
Cordyceps sinensis, le origini
Da parecchi anni amato nel ricco mondo della micoterapia e delle sue formulazioni per l’integrazione, il Cordyceps sinensis è un fungo medicinale di colore verde-arancio, che detiene un posto di spicco nel mondo della medicina orientale.
Tipico degli altipiani tibetani, cresce per lo più a elevate alture, ed è venerato nelle sue terre di origine per le interessanti proprietà che è in grado di regalare all’organismo e che derivano dai numerosi principi attivi in esso contenuti, a partire da deossiadenosina o cordycepina, polisaccaridi, fitosteroli, vitamine e minerali.
I benefici del Cordyceps sinensis
Breve focus sui benefici del Cordyceps sinensis, aka uno dei funghi medicinali più amati e utilizzati per il benessere psico-fisico dell’organismo:
- È tonico ed energetico: perfetto per affrontare con vitalità il cambio di stagione e abbattere stanchezza e stress. Migliora i livelli di ATP e inibisce il rilascio di cortisolo. Per lo stesso motivo, è molto apprezzato anche dal pubblico sportivo alla ricerca di un booster di energie e resistenza, per affrontare al meglio la performance.
- Migliora il tono dell’umore e le funzionalità cognitive, spesso attaccate dal cambio di stagione.
- È immunostimolante, antinfiammatorio, antivirale: rinforza il sistema immunitario riducendo infiammazioni e invecchiamento precoce.
- È afrodisiaco.
- È epatoprotettivo.
- È ipoglicemico, ipocolesterolemizzante, antiossidante, ipotensivo: migliora la salute cardiovascolare.
- È antiasmatico.
- Migliora il sonno.
I migliori integratori di Cordyceps sinensis: i consigli di Parafarmacia OVF
Per godere al meglio delle numerose proprietà benefiche del Cordyceps sinensis, il consiglio degli esperti di Parafarmacia OVF è quello di assumerlo in pratici integratori, nei quali è sempre più associato a Vitamina C Liposomiale, che ne aumenta l’assorbimento e le funzionalità antiossidanti. La giusta posologia è quella di tre capsule di integratore al giorno, accompagnate ai tre pasti principali che, in un trattamento che si rispetti, devono essere quanto più possibile sani ed equilibrati. Trovi i nostri integratori di Cordyceps sinensis e Vitamina C Liposimiale, a questi link: