AVVISO IMPORTANTE:
OGGI 23 MAGGIO I CORRIERI SONO IN SCIOPERO NELLE PROVINCE DI REGGIO EMILIA, BOLOGNA E PIACENZA. LE SPEDIZIONI IN QUESTE ZONE SONO TEMPORANEAMENTE SOSPESE.
CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.

PER PAGAMENTI EFFETTUATI IN DATA DIVERSA DA QUELLA DELL'ORDINE SI PREGA DI CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI
PER COMUNICAZIONI URGENTI TELEFONARE 0686209126

Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0686209126    E-mail: [email protected]

Come abbassare il colesterolo con gli integratori

Gli integratori alimentari sono un’ottima soluzione per aiutare l’abbassamento del livello di colesterolo cattivo. Ecco i consigli di ParafarmaciaOVF.

13/07/2022 12:42:00 | parafarmaciaovf

Abbassare il colesterolo è determinante per chi soffre di trigliceridi alti. Un livello elevato di questo parametro infatti potrebbe generare problematiche di difficile risoluzione a livello cardiovascolare. Gli integratori alimentari sono una buona soluzione per raggiungere questo obiettivo, anche se primariamente è consigliabile rivedere il proprio stile di vita: più movimento, meno vita sedentaria e alimentazione sana. Se tutto questo non è abbastanza allora giunge il momento di affidarsi anche agli integratori. Vediamo quali sono i migliori secondo ParafarmaciaOVF.

 

Colesterolo: cos’è?

Prima di capire l’importanza degli integratori alimentari proviamo a capire cos’è il colesterolo. Il colesterolo è un grasso che si trova all’interno del nostro organismo, dove passa costantemente dai tessuti al fegato e viceversa. Le lipoproteine sono le strutture che hanno l’onere di trasportare il colesterolo. Se questo trasporto viene poi finalizzato all’eliminazione attraverso i sali biliari parliamo di colesterolo buono (HDL); se al contrario le lipoproteine trasportano il colesterolo dal fegato verso le arterie si parla di colesterolo cattivo (LDL). Ovviamente l’innalzamento di quest’ultimo è un parametro da non sottovalutare e che può rivelarsi pericoloso.

 

Integratori alimentari per abbassare il colesterolo: come funzionano?

Per abbassare il colesterolo si può ricorrere agli integratori alimentari, qualora uno stile di vita ottimale non dovesse portare risultati tangibili. Grazie a particolari principi attivi a base vegetale gli integratori permettono di lavorare i sali biliari per poi eliminarli dall’organismo. In questo modo vengono ridotti i livelli di LDL e, conseguentemente, i rischi per il nostro organismo.

 

Abbassare il colesterolo: i consigli di ParafarmaciaOVF

Esi Linea Controllo Colesterolo Trigliceridi Omega3 Integratore 60 Perle: Integratore alimentare 100% di origine naturale, contenente olio puro di pesce azzurro concentrato, fonte di acidi grassi Omega 3 (EPA e DHA) e Vitamina E con una spiccata azione antiossidante

Esi Linea Controllo Colesterolo Trigliceridi Normolip 5 Integratore 30 Naturcaps: Normolip 5 è un integratore alimentare con riso rosso e coenzima Q10, utile per il controllo del colesterolo.

Solgar Linea Colesterolo e Trigliceridi Fitocolestrinol Integratore 100 perle: Solgar Fitocolestrinol è un integratore alimentare contenente fitosteroli, molecole di origine vegetale che aiutano a mantenere livelli normali di colesterolo nel sangue

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...