AVVISO IMPORTANTE:
OGGI 23 MAGGIO I CORRIERI SONO IN SCIOPERO NELLE PROVINCE DI REGGIO EMILIA, BOLOGNA E PIACENZA. LE SPEDIZIONI IN QUESTE ZONE SONO TEMPORANEAMENTE SOSPESE.
CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.

PER PAGAMENTI EFFETTUATI IN DATA DIVERSA DA QUELLA DELL'ORDINE SI PREGA DI CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI
PER COMUNICAZIONI URGENTI TELEFONARE 0686209126

Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0686209126    E-mail: [email protected]

Collagene idrolizzato: come protegge pelle e capelli

Un apposito processo lo riduce in particelle minuscole per essere meglio assorbito da pelle e capelli. I benefici del collagene idrolizzato.

08/02/2024 15:00:00 | parafarmaciaovf

È conosciuta con il nome di collagene idrolizzato una particolare formulazione di collagene, che viene sottoposta a un processo di idrolisi, prima del suo utilizzo come principio attivo in prodotti per la cura della pelle, delle unghie e dei capelli, dall’alto impatto antiossidante e anti-age. Quali sono i suoi benefici e come utilizzarlo. I consigli di Parafarmacia OVF.
 

Cos’è il collagene idrolizzato e perché è così benefico per cute e capelli

Attentamente sottoposto a un processo di idrolisi, che rompe le lunghe catene proteiche di cui è naturalmente costituito, trasformandolo in biopeptidi, il collagene idrolizzato è sostanza facilmente assorbibile dalla pelle, dai capelli e dalle unghie, che vedono implementati gli effetti positivi della proteina originaria. Quali sono:
  • Migliorare la salute della pelle. Suo componente chiave, un booster cutaneo di collagene, migliora l’elasticità e la compattezza del derma, mantenendolo idratato, morbido e luminoso, limitando la visibilità delle rughe. È ottimo anche nella rigenerazione dell’epidermide a seguito di scottature e ustioni.
  • Migliora la tenuta di capelli e unghie, subito più luminosi e protagonisti di una ricrescita sana.
In entrambi i casi, le biopeptidi di collagene hanno forte impatto antiossidante e rivitalizzante, mettendo all’angolo le prime avvisaglie di invecchiamento delle strutture cutanee e cheratiniche.
 

Come utilizzare il collagene idrolizzato su pelle e capelli

Al momento in cui si scrive, il collagene idrolizzato è disponibile sul mercato quale principio attivo clou di diverse formulazioni, sempre più spesso unito agli effetti benefici di altre vitamine, minerali ed estratti vegetali, dal carattere antiossidante, ricostituente e rigenerante delle cellule degradate. Lo si può quindi trovare in polveri, capsule o fiale, ma anche come principio attivo di creme, lozioni, pomate e unguenti ad applicazione topica, da integrare e utilizzare non solo se si desidera migliorare la salute di pelle e capelli - donando loro elasticità, lucentezza e livellando rughe - ma anche per supportare la salute di tutte quelle strutture del corpo, come anche ossa e articolazioni, che da tale proteina dipendono direttamente, tra integrità di struttura e funzionalità.
 
 

Collagene idrolizzato per pelle e capelli: i prodotti selezionati da Parafarmacia OVF

Marco Viti Farmaceutici Dr Viti Collagene Plus 250ml: integratore con biopeptidi di collagene idrolizzato, acido ialuronico, rame, manganese, zinco e biotina. Protegge le cellule dallo stress ossidativo, rivitalizzando pelle e capelli.
Zuccari Fisiodiur Collagen 24stickpack: integratore di collagene idrolizzato, con Vitamina C, acido ialuronico, coenzima Q10 e idrossiprolina. Protegge pelle e capelli dallo stress ossidativo e dall’invecchiamento precoce.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...