Bisogno di aiuto?  Whatsapp: 366 35 95 627    E-mail: [email protected]
Collagene idrolizzato: come protegge pelle e capelli

Collagene idrolizzato: come protegge pelle e capelli

Un apposito processo lo riduce in particelle minuscole per essere meglio assorbito da pelle e capelli. I benefici del collagene idrolizzato.

08/02/2024 15:00:00 | parafarmaciaovf

È conosciuta con il nome di collagene idrolizzato una particolare formulazione di collagene, che viene sottoposta a un processo di idrolisi, prima del suo utilizzo come principio attivo in prodotti per la cura della pelle, delle unghie e dei capelli, dall’alto impatto antiossidante e anti-age. Quali sono i suoi benefici e come utilizzarlo. I consigli di Parafarmacia OVF.
 

Cos’è il collagene idrolizzato e perché è così benefico per cute e capelli

Attentamente sottoposto a un processo di idrolisi, che rompe le lunghe catene proteiche di cui è naturalmente costituito, trasformandolo in biopeptidi, il collagene idrolizzato è sostanza facilmente assorbibile dalla pelle, dai capelli e dalle unghie, che vedono implementati gli effetti positivi della proteina originaria. Quali sono:
  • Migliorare la salute della pelle. Suo componente chiave, un booster cutaneo di collagene, migliora l’elasticità e la compattezza del derma, mantenendolo idratato, morbido e luminoso, limitando la visibilità delle rughe. È ottimo anche nella rigenerazione dell’epidermide a seguito di scottature e ustioni.
  • Migliora la tenuta di capelli e unghie, subito più luminosi e protagonisti di una ricrescita sana.
In entrambi i casi, le biopeptidi di collagene hanno forte impatto antiossidante e rivitalizzante, mettendo all’angolo le prime avvisaglie di invecchiamento delle strutture cutanee e cheratiniche.
 

Come utilizzare il collagene idrolizzato su pelle e capelli

Al momento in cui si scrive, il collagene idrolizzato è disponibile sul mercato quale principio attivo clou di diverse formulazioni, sempre più spesso unito agli effetti benefici di altre vitamine, minerali ed estratti vegetali, dal carattere antiossidante, ricostituente e rigenerante delle cellule degradate. Lo si può quindi trovare in polveri, capsule o fiale, ma anche come principio attivo di creme, lozioni, pomate e unguenti ad applicazione topica, da integrare e utilizzare non solo se si desidera migliorare la salute di pelle e capelli - donando loro elasticità, lucentezza e livellando rughe - ma anche per supportare la salute di tutte quelle strutture del corpo, come anche ossa e articolazioni, che da tale proteina dipendono direttamente, tra integrità di struttura e funzionalità.
 
 

Collagene idrolizzato per pelle e capelli: i prodotti selezionati da Parafarmacia OVF

Marco Viti Farmaceutici Dr Viti Collagene Plus 250ml: integratore con biopeptidi di collagene idrolizzato, acido ialuronico, rame, manganese, zinco e biotina. Protegge le cellule dallo stress ossidativo, rivitalizzando pelle e capelli.
Zuccari Fisiodiur Collagen 24stickpack: integratore di collagene idrolizzato, con Vitamina C, acido ialuronico, coenzima Q10 e idrossiprolina. Protegge pelle e capelli dallo stress ossidativo e dall’invecchiamento precoce.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...