Ovf timochinone
Timochinone estratto dalla nigella sativa puo’ essere utilizzato in tutte le patologie infiammatorie e per prevenire insulti virali che potrebbero causare una depressione del sistema immunitario portando a problematiche respiratorie. Inoltre il timochinone e' affine al timoidrochinone uno
dei più potenti acetilcolinesterasi naturali, AChE. Gli AChE sono sostanze chimiche che bloccano l'attività enzimatica e che aumentano la concentrazione del neurotrasmettitore acetilcolina nel cervello.
Stimolando il sistema nervoso Parasimpatico si ha rilassamento con produzione di serotonina,dopamina con conseguente miglioramento della memoria e della peristalsi intestinale.
Nelle donne in menopausa la nigella sativa esercita un effetto protettivo, a livello metabolico migliorando il profilo lipidico e la glicemia, che hanno un rischio maggiore di aumentare durante il periodo della menopausa, a livello osseo riducendo il rischio di osteoporosi.
Ovf Magnesio Chelato
Integratore a base di Magnesio ad alta biodisponibilità. Il magnesio contenuto all'interno dell'integratore contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, all'equilibrio elettrolitico, alla normale funzione muscolare, al normale metabolismo energetico. Il MAGNESIO MALATO oltre ad essere caratterizzato da un'elevata biodisponibilità e a trasportare ioni magnesio alle cellule, contiene Acido Malico che svolge un importante ruolo nella respirazione cellulare, Assumere sufficienti quantità di magnesio malato ha un impatto positivo nei processi di produzione di ATP e quindi di energia cellulare. Il magnesio malato quindi migliora la resistenza fisica, fornisce energia sia per gli esercizi aerobici che anaerobici, contrasta l'accumulo di acido lattico, inoltre favorisce l'escrezione dell'alluminio dall'organismo attraverso le urine.
Quindi è un integratore indicato per gli sportivi, in caso di stanchezza cronica e fibromialgia, in caso di alterazioni del''umore, in chi assume farmaci contenenti alluminio tipo maalox, poichè studi recenti dimostrano che accumuli di alluminio sono un fattore di rischio nell'insorgenza di malattie neurodegenerative.
Ovf Mk7
In caso di osteopenia e osteoporosi per favorire insieme alla vitamina D3 la calcificazione ossea. La presenza di Silicio e Boro favorisce il benessere della struttura ossea e articolare, favorendo la produzione di collagene, il Silicio infatti è necessario per la sintesi del collagene e dell'elastina, è importante per la salute dei tessuti connettivi, delle ossa, della cartilagine, dei tendini e delle articolazioni. La vitamina MK7 è importante in caso di calcemia alta e calcolosi poiché è deputata a spostare il calcio alle ossa riducendo il calcio libero causa di perdita di elasticità di arterie e vene e formazione di calcoli renali.