Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0694325222    E-mail: [email protected]
Perché assumere Magnesio chelato

Perché assumere Magnesio chelato

Il Magnesio chelato è una particolare forma di magnesio facilmente assorbibile dall’organismo, sul quale agisce in modo antinfiammatorio, facilitando il sonno e le funzionalità cognitive

29/05/2023 11:29:00 | parafarmaciaovf

Con l’arrivo dell’estate se ne fa sempre un gran parlare, complici le proprietà benefiche che mostra sulla riduzione della stanchezza e del senso di affaticamento, nonché i suoi effetti antinfiammatori. Cos’è il Magnesio chelato e come assumerlo, tra integratori e dieta.
 

Cosa si intende per Magnesio chelato

Si definisce Magnesio chelato o bisglicinato un particolare composto chimico dove il ben noto sale è unito in un agglomerato perfetto a due molecole di glicina (amminoacido). Il Magnesio chelato è tra le forme di Magnesio maggiormente biodisponibili e di facile assorbimento per l’organismo. Quali sono le sue proprietà:
  • Favorisce la funzionalità nervosa e cognitiva.
  • È antinfiammatorio, aiutando a contrastare condizioni come emicrania, PMS e dismenorrea, fibromialgia.
  • Rafforza il sistema immunitario.
  • Agisce per una migliore qualità del sonno.
  • Allontana stanchezza e affaticamento.
  • Dona più energia, forza e resistenza nelle performance sportive, ma anche nella vita di tutti i giorni.
  • Favorisce la funzionalità muscolare, prevenendone debolezza e crampi.
Per tutti questi motivi, il Magnesio chelato è per molti indispensabile ogni giorno, specie durante la stagione estiva, quando il caldo butta a terra l’energia ed esaurisce le nostre naturali scorte di minerali.
 

Magnesio chelato: dove trovarlo, come assumerlo

Ben compresa l’importanza che il Magnesio (anche chelato) riveste nell’intero equilibrio elettrolitico umano, una domanda può sorgere spontanea: quanto assumerne giornalmente? E in che modo?
La quantità di Magnesio chelato consigliata giornalmente dagli esperti, per il buon sostentamento del corpo, è in media di 375 mg/die. Soglia generalmente coperta con la sola dieta. Tuttavia, per ovviare in ogni modo a una sua carenza, il Magnesio può anche essere assunto con gli integratori alimentari.
Il Magnesio nel cibo: lo si ritrova in alimenti come semi oleosi, frutta secca a guscio, spinaci, biete, cioccolato fondente, banane, legumi, cereali integrali, salmone, avocado.
Il Magnesio chelato negli integratori: è declinato in formulazioni in polvere per pratiche bustine, oppure compresse e capsule.
 

I migliori integratori di Magnesio chelato: i consigli di Parafarmacia OVF

Scopri con gli esperti di Parafarmacia OVF i migliori integratori con le proprietà del Magnesio chelato:
Ovf Magnesio Chelato 450 120 cps: integratore di Magnesio chelato, in capsule. Riduce stanchezza e affaticamento, migliora l’equilibrio elettrolitico. Contribuisce alla normale funzione muscolare. Migliora l’energia e la resistenza fisica.
Nature's Plus Magnesio Chelato 90tav 200mg: integratore di Magnesio chelato, utile al metabolismo del calcio, ai processi energetici e neuro-muscolari.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...