Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0694325222    E-mail: [email protected]
Propoli: come l'oro delle api cura il tuo mal di gola

Propoli: come l'oro delle api cura il tuo mal di gola

Un prodotto immancabile nelle dispense di famiglia. Stiamo parlando della Propoli che riduce il mal di gola in adulti e bambini.

25/03/2024 12:08:00 | parafarmaciaovf

Sostanza naturale, prodotta dalle api, la Propoli è oggi riconosciuta non solo per il ruolo pratico che riveste a protezione delle arnie, ma anche per i numerosi benefici che è in grado di trasferire all’organismo che la assume o la utilizza tramite integratori. Essa è infatti ottima per la cura del mal di gola, che spesso attanaglia adulti e bambini durante li cambi di stagione, ma anche per molto altro. Scopri come assumerla con i consigli di Parafarmacia OVF.
 

I benefici della Propoli: oltre al mal di gola c’è di più

Marrognola, gommosa e appiccicosa, la Propoli serve a proteggere le arnie da attacchi esterni. Tuttavia è ricca di benefici anche per l’organismo, che la può assumere a cura di svariati disturbi e condizioni patologiche.
È antisettica, antivirale, antibatterica e disinfettante, antinfiammatoria e cicatrizzante. Ma anche immunostimolante. Caratteristiche che la rendono un vero e proprio antibiotico naturale, utilizzato per la cura di stati infiammatori e virali come mal di gola, raffreddore e influenza, ma anche condizioni asmatiche. È inoltre indicata per il trattamento di afte, ascessi, gengiviti e per ridurre il dolore dentale. Ha azione antiossidante, che limita il rischio di malattie croniche. Proprietà benefiche che deve alle sostanze di cui è costituita: resine, cera d’api, polline, oli essenziali, flavonoidi, vitamine e minerali. In particolare quelle del gruppo B che si sommano a ferro, calcio, rame e manganese.
 

Come assumere l’oro delle api

La Propoli può essere assunta, da chi ne ha necessità, in diverse formulazioni:
  • Estratto alcolico o idroalcolico, cioè gocce o spray.
  • Tintura madre.
  • Estratto secco.
  • Sciroppi.
  • Caramelle gommose e tavolette masticabili per bambini.
  • Acido glicolico quale base di creme, unguenti, lozioni, collutori.
In questi prodotti è in genere presente pura, oppure associata a estratti vegetali di carattere antinfiammatorio e lenitivo. Seppure priva di effetti collaterali significativi, è sempre bene consultare il medico prima del suo utilizzo.
 

I migliori integratori di Propoli secondo Parafarmacia OVF

Desa Pharma Apropos Estr Puro Propoli Spr: soluzione idroalcolica pura, ideale per la cura del mal di gola.
Apropos Linea Dispositivi Medici Defens Gola Propoli Spray Senza Alcool 20 ml: spray gola, che protegge la faringe creando una barriera e alleviando il dolore.
Herbalgem Italia Herbalgem Propoli Junior Gomm: caramelle gommose con Propoli ed Echinacea, per alleviare il mal di gola nei bambini.
Ovf Propoli Spray Gola Ad 20ml: spray mucoadesivo che protegge e cura la gola infiammata, limitandone il dolore.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...